Migliori giochi da tavolo horror

giochi da tavolo horror

Sei arrivato dritto su questa pagina poiché sei interessato a scoprire i migliori giochi da tavolo horror: sarei subito accontentato.

Sebbene il mondo di oggi sia circondato da smartphone, tablet, televisioni che permettono di vedere canali senza un digitale e pc, i giochi da tavolo sono sempre più richiesti ai giorni d’oggi.

Lo dimostrano anche i numerosi pub distribuiti per le città, che mettono a disposizione dei clienti numerosi giochi così da attirare la loro attenzione. Ma i dati dimostrano che anche le famiglie, durante una giornata uggiosa e temporalesca, spesso preferiscono un gioco da tavolo piuttosto che un film. Addirittura alcuni acquistano dei board games dedicati alle loro serie televisive, come Il Trono di Spade oppure Star Wars.

A questo punto, vi mostrerò diversi giochi da tavolo che si affacciano ad una tematica e un’ambientazione horror.

Giochi da tavolo Horror: le recensioni dei migliori

Iniziamo, ecco la lista completa dei giochi da tavolo horror che puoi acquistare quando vuoi!

Le case della follia

le case della follia gioco da tavolo horror

È un gioco molto interattivo e che richiede una forte collaborazione tra i partecipanti. Questi ultimi possono variare da un numero minimo e un numero massimo, specificatamente da uno fino a cinque, anche se è consigliato essere almeno due persone.

Avendo un’ambientazione un po’ suggestiva, l’età minima è di 14 anni, ma anche per la complessità del gioco che magari ragazzi più piccoli o bambini gli risulterebbe più difficile.

La durata del gioco è variabile, ma questo dipende essenzialmente dai giocatori e dal loro tempo che impiegano: solitamente la durata minima è di due ore.

Per giocare è utile scaricare l’app ufficiale del gioco (AndroidiOS), così da rendere il tutto ancora più realistico. L’applicazione basta scaricarla sul telefonino e se, compatibile, collegarlo al televisore, così da avere una visione ancora più ingrandita.

L’app consentirà di effettuare un collaudo iniziale: vi farà scegliere l’ambientazione tra quelle disponibili, selezionerete i personaggi così da memorizzarli e compilerete le eventuali schede dei vostri personaggi.

Nel gioco ci saranno due fasi: quella degli investigatori che vi permettere di risolvere enigmi e attaccare eventuali mostri che incontrerete e quella dei miti che è completamente amministrata dall’app che vi creerà ambientazioni realistiche.

Il gioco è molto richiesto e molti hanno espresso il loro parere positivo, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni molto suggestive e il doppiaggio gestito dall’applicazione che è ben curato. In un mix di creatività e di ingegno, “Le case della follia” vi sorprenderà.

Offerta
Asmodee-Le Case della Follia 2A Edizione, Gioco da Tavolo, Colore, 1 - 5 giocatori - 9400
187 Recensioni
Asmodee-Le Case della Follia 2A Edizione, Gioco da Tavolo, Colore, 1 - 5 giocatori - 9400
  • Numero di giocatori: 1 − 5
  • Durata media: 120-180 minuti
  • Età suggerita: da 14 anni in su

Arkham Orror

arkham orror gioco da tavolo

Dunwich è una cittadina immaginaria, nonché presente nell’espansione di tale gioco da tavolo. L’ideatore è stato molto ingegnoso nel crearlo, tant’è che in lasso di tempo veramente breve, si è consolidato nella vetta della classifica tra i giochi da tavolo più in voga del momento.

La media del gioco è di tre ore, ma si può finire anche in due, dipende molto dai partecipanti. Questi ultimi, possono arrivare fino ad 8, sempre con il rispetto dell’età minima obbligatoria di 14 anni.

Essendo un’espansione, presenta più o meni la stessa struttura delle edizioni precedenti quindi per chi ci ha già giocato, il gioco risulterà molto intuitivo. L’edizione presenta più o meno le stesse ambientazioni con la possibilità di scegliere più incantesimi di quanti ce ne erano prima, dando un ampio margine di scelta al videogiocatore.

Siete investigatori e il vostro compito è proprio quello di scovare ciò che è accaduto nella cittadina di Dunwich.

Per essere un’espansione, il gioco risulta molto interessante per i partecipanti, soprattutto in termini di collaborazione, il requisito essenziale per giocare.

Inoltre, non ci sono una vagonata di regole in questa patch, anzi, riprende il filone delle edizioni precedenti.

La nota positiva è che ci sono molte opzioni aggiuntive, dalle abilità fino alle ambientazioni. Un gioco che si merita assolutamente di essere nelle posizioni alte della classifica.

Varianti:

Giochi Uniti- Arkham Horror, GU381
52 Recensioni
Giochi Uniti- Arkham Horror, GU381
  • Gioco da tavolo incentrato sui Miti di Cthulhu del maestro dell'horror Howard Phillips Lovecraft
  • Italiano
  • Molto testo, la lingua va conosciuta bene

Fireteam zero

fireteam zero gioco da tavolo horror

Un altro gioco cooperativo che mette in luce le abilità e la creatività dei partecipanti.

L’ambientazione è data molti anni fa, più precisamente siamo nel 1940, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale e ci sono quattro soldati che sono stati eliminati da un elenco che li portava ad un addestramento molto faticoso. Alla fine, si sono trovati a combattere una guerra all’insaputa di tutti con esseri al di fuori della normalità.

Questo è il succo del gioco, diciamo la trama principale. Si può giocare sia da soli che fino a quattro giocatori (perché quattro sono i guerrieri). Anche qui, l’età minima risulta sempre essere 14 anni, data l’ambientazione.

Per giocare bisogna scegliersi il personaggio, alla quale appartiene una sua scheda tecnica che indica tutte le sue caratteristiche. Oltre agli eroi, anche i mostri saranno dotati di una scheda propria. Successivamente si sceglie la missione che si vuole intraprendere e si inizia a giocare.

Sono presenti carte tattiche, che aiutano il giocatore dai nemici presenti nel gioco. Vengono affidate due carte tattiche per ogni partecipante.
Infine, ci sono diverse parti del gioco composte da altrettante fasi.

Se si vuole giocare da soli, allora è consigliato cambiare gioco perché qui, l’altruismo e la cooperazione, sono elementi estremamente importanti. Le regole del gioco vengono spiegate in maniera impeccabile, tant’è che non occorre nemmeno il giro di prova.
Le ambientazioni e le immagini delle carte sono il punto forte del gioco.

Il Segno degli Antichi

il segno degli antichi gioco horror

L’obiettivo dei giocatori è quello di vestire i panni di investigatori e trovare un numero importante di Segni Antichi, importanti per evitare che delle divinità possano entrare in contatto con il nostro pianeta blu e ucciderci.

Si può giocare da un minimo di un giocatore solo fino ad un massimo di otto, esclusi i minori di anni 14.

La preparazione del personaggio è molto importante: si pesca una carta che contiene le caratteristiche dell’investigatore in questione, si sceglie l’ambientazione e si inizia l’avventura.

Inoltre, esistono diverse carte avventura, disposte sul piano dove si sta giocando, contenenti delle prove. Queste sono formate da diverse righe di simboli e la prova si completa attraverso il semplice lancio dei dadi. Superare una prova significa ottenere delle ricompense, non superarla significa possedere delle penalità, che risultano fatali ai fini del gioco.

Un gioco che mette in risalto la sua doppia personalità: non solo affrontando l’avventura in compagnia, aumenta la voglia di giocarci, ma anche da solo sa’ essere affascinante e interessante.

L’ambientazione è molto suggestiva e particolare e, il suo pezzo preferito, sono le regole che, a differenza degli altri giochi da tavolo, risultano essere facili ed estremamente intuitive.

Offerta
Giochi Uniti - Il Segno degli Antichi, Set Base
35 Recensioni
Giochi Uniti - Il Segno degli Antichi, Set Base
  • Arkham Horror Files
  • Horror Cthulhu

Asterion: Stay Away Revised

asterion stay away gioco horror

Salvare la propria specie o essere contaminati? I partecipanti si caleranno da archeologi che dovranno sconfiggere “La Cosa” il principale antagonista del gioco. Ma più si andrà avanti e più si schiereranno fazioni, per cui è libera scelta decidere se essere infettati o proteggere la razza umana.

Il gioco va da 2 fino a 12 giocatori, con una durata media di circa un’ora. L’età minima in questo caso si abbassa e richiede i 12 anni.

Il gioco dipenderà dalle carte che ciascun giocatore pescherà, ove sarà scritto a cosa si andrà incontro.

Esistono le carte “Panic“, “Stay Away!” e quelle infetto che rappresentano la parte principale. Bisogna essere fortunati nel pescare la carta giusta.

È un gioco molto coinvolgente e semplice da capire. Inoltre, permette di rigiocarlo quante volte si vuole senza annoiarsi mai.

Asmodee 0252 - Stay Away Revised Edition, Edizione Italiana, Multicolore
68 Recensioni
Asmodee 0252 - Stay Away Revised Edition, Edizione Italiana, Multicolore
  • Numero di giocatori: 4 − 12
  • Durata media: 15 - 60 min.
  • Età suggerita: da 12 anni in su

BloodBorne

bloodborne gioco da tavolo

Il gioco da tavolo è tratto dal videogioco uscito in esclusiva per Playstation 4 ed ha avuto, come quest’ultimo, un enorme successo.

Si può giocare da un minimo di due giocatori (che vestono i panni di un cacciatore) fino a 5. L’obiettivo è catturare più echi del sangue possibili e uccidere una decina di boss più quello finale. Ci sarà un solo vincitore, quindi, essendo in minimo due persone, sapete cosa comporta…
Ogni giocatore prima di giocare dovrà prepararsi una scheda iniziale che, insieme alle carte, lo guideranno all’interno dell’avventura.

Con un’atmosfera grandiosa e suggestiva, BloodBorne si classifica come uno dei migliori giochi da tavolo. Inoltre, anche se rigiocato più volte, non trasmette mai quel senso di monotonia.

Asmodee 0252 - Stay Away Revised Edition, Edizione Italiana, Multicolore
68 Recensioni
Asmodee 0252 - Stay Away Revised Edition, Edizione Italiana, Multicolore
  • Numero di giocatori: 4 − 12
  • Durata media: 15 - 60 min.
  • Età suggerita: da 12 anni in su

Conclusioni

In questo articolo abbiamo recensito i migliori giochi da tavolo horror: puoi navigare il sito per scoprire il tuo nuovo gioco da tavolo oppure cliccare sui bottoni per controllare subito le offerte di Amazon!

Giochi di azione e abilità, Strategia


© 2020 Giocofull.it - piva

Giocofull.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

Cookie Policy - Privacy Policy - Sitemap